Navita dal 16 luglio è il nuovo il gestore del servizio di raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani e di igiene urbana nei comuni di Polignano a Mare, Mola di Bari e Monopoli (dove si avvarrà anche dei servizi della Greenlink), mentre Si.Eco nel comune di Conversano. Con determina del 3 giugno 2021 è stato aggiudicato, infatti, all’R.T.I. Navita-Sieco l’appalto quinquennale nei comuni del bacino ARO BA/8 (Ambito di Raccolta Ottimale), comprendente la città di Monopoli (capofila), Conversano, Mola di Bari e Polignano a mare.

Il personale è stato assunto regolarmente dall’impresa cessante, nel rispetto delle disposizioni dell’art.6 dei CCNL applicabili al settore. Nei giorni scorsi le imprese si erano già dotate di sedi e parco mezzi idonei per ciascun comune.

Al momento resta invariato il calendario dei conferimenti.

Tra le novità previste dal nuovo progetto l’elevato livello di informatizzazione dei servizi al fine del raggiungimento della GREEN SMART CITY; l’introduzione della business intelligence per l’analisi dei comportamenti degli utenti finalizzata allo sviluppo della tariffazione puntuale; App per segnalazioni e servizi on demand; parco mezzi allestito con pacchetto connettività e sicurezza tecnologicamente all’avanguardia per il monitoraggio dei percorsi, manutenzione programmata, monitoraggio consumi, dotazioni di sicurezza anti-collisione; riorganizzazione dei calendari di raccolta, i nuovi calendari sono previsti al termine dello start-up presumibilmente agli inizi di dicembre; censimento dei siti con rifiuti abbandonati, foto trappole, droni, tutor ambientali, analisi del fenomeno; calendario per i CRM itineranti (centri di raccolta mobile) finalizzati a raggiungere anche gli utenti residenti nelle periferie o distanti dai CCR (centri di raccolta), ove esistenti; piano della comunicazione ideato e progettato ad hoc con strumenti digitali innovativi (assistente virtuale, QRcode, numero Whatsapp dedicato), azioni di sensibilizzazione per gli studenti, Infopoint itinerante per offrire uno strumento di informazione più flessibile e vicino ai cittadini.

È una sfida importante e impegnativa: l’RTI profonderà tutti gli sforzi necessari per raggiungere gli obiettivi nel minor tempo possibile e per garantire un servizio all’altezza delle aspettative delle comunità. Un risultato per cui sarà fondamentale il lavoro di squadra e la collaborazione di tutti, aziende, amministrazioni e cittadini”, ha dichiarato Francesco Roca, amministratore unico di Navita.

Il nostro obiettivo è quello di migliorare il servizio di igiene urbana per far vivere le famiglie in città sempre più pulite. Ci impegneremo per farlo in tempi rapidi potenziando il servizio anche grazie alla nostra gestione intelligente e informatizzata dei processi”, ha dichiarato Marco Giovanni Vasienti, amministratore unico di Si.Eco.

Per info e contatti:

MOLA DI BARI

numero verde gratuito: 800-098563

numero WhatsApp: 342-8571937

e-mail: info@navita.it

Facebook: Navita srl

sito: www.navita.it

POLIGNANO A MARE

numero verde gratuito: 800-098563

numero WhatsApp: 342-8571937

e-mail: info@navita.it

Facebook: Navita srl

sito: www.navita.it

CONVERSANO

numero verde gratuito: 800-999531

numero WhatsApp: 340-6027179

e-mail: numeroverde@sieco.spa

Facebook : Si.Eco spa

sito: www.siecospa.it

MONOPOLI

numero verde gratuito: 800-269077

numero WhatsApp: 3316681297

e-mail: monopoli@greenlink.it

sito:  www.greenlink.it